La conceria Settebello realizza pelli di vitello per calzatura e pelletteria. Ogni pelle è frutto di un processo di continua trasformazione e paziente rifinitura, in cui la cura del minimo dettaglio è ciò che conferisce il valore di unicità. Qualunque sia il progetto, investiamo in ricerca e sviluppo per essere sempre al passo con le tendenze.
La Settebello controlla l’intero processo produttivo, gestendo internamente le fasi salienti della produzione quali la concia, la riconcia e la rifinizione. Si avvale di fornitori di pellame grezzo, selezionati in base a requisiti di tracciabilità e animal welfare. I fornitori di lavorazioni esterne sono invece monitorati puntualmente tramite audit periodici di seconda parte, mentre i fornitori di prodotti chimici sono gestiti e selezionati secondo i requisiti stabiliti dal Sistema di Chemical Management interno.
Il nostro fiore all’occhiello: il laboratorio chimico-fisico interno.
Un team altamente qualificato e specializzato cura minuziosamente ogni aspetto, a partire dalle analisi sui prodotti chimici di botte e rifinizione in ingresso, fino ai test fisico-prestazionali sulla pelle finita.
Ogni partita prodotta viene sottoposta a rigorosi controlli di sicurezza sulla base di protocolli strutturati.
Coniugando libertà di creazione, innovazione, conservazione e trasmissione di savoir-faire d’eccezione, lo spirito intraprendente della Conceria dà vita a una lavorazione artigianale e indipendente unica nel suo genere.
Conceria Settebello spa
Via XXV Luglio, 32, 56029 Santa Croce
P.Iva 00205010507
CF 00125360503