More

il nostro prodotto

La ricerca di una materia prima di pregio, la sua tracciabilità, la definizione di una filiera produttiva certificata e la sua lavorazione attenta e sapiente rappresentano da sempre l'anima del nostro prodotto.

L’Eccellenza del Made in Italy

La conceria Settebello realizza pelli di vitello per calzatura e pelletteria. Ogni pelle è frutto di un processo di continua trasformazione e paziente rifinitura, in cui la cura del minimo dettaglio è ciò che conferisce il valore di unicità.  Qualunque sia il progetto, investiamo in ricerca e sviluppo per essere sempre al passo con le tendenze.

La Filiera Certificata

La Settebello controlla l’intero processo produttivo, gestendo internamente le fasi salienti della produzione quali la concia, la riconcia e la rifinizione. Si avvale di fornitori di pellame grezzo, selezionati in base a requisiti di tracciabilità e animal welfare. I fornitori di lavorazioni esterne sono invece monitorati puntualmente tramite audit periodici di seconda parte, mentre i fornitori di prodotti chimici sono gestiti e selezionati secondo i requisiti stabiliti dal Sistema di Chemical Management interno. 

Ricerca & Sviluppo

Il nostro fiore all’occhiello: il laboratorio chimico-fisico interno. 

Un team altamente qualificato e specializzato cura minuziosamente ogni aspetto, a partire dalle analisi sui prodotti chimici di botte e rifinizione in ingresso, fino ai test fisico-prestazionali sulla pelle finita. 

Ogni partita prodotta viene sottoposta a rigorosi controlli di sicurezza sulla base di protocolli strutturati.

CRAFTSMANSHIPValorizziamo l'artigianalità

Coniugando libertà di creazione, innovazione, conservazione e trasmissione di savoir-faire d’eccezione, lo spirito intraprendente della Conceria dà vita a una lavorazione artigianale e indipendente unica nel suo genere.