More

craftsmanship

Coniugando libertà di creazione, innovazione, conservazione e trasmissione di savoir-faire d’eccezione, lo spirito intraprendente della Conceria dà vita a una lavorazione artigianale e indipendente unica nel suo genere.

La cura dei dettagli

La cura e la qualità che la conceria ricerca costantemente comporta l’attenta verifica di ogni pelle prodotta. Il lavoro è reso più agevole dalla diffusione delle moderne tecnologie all’interno del processo produttivo, ma la base del successo dei nostri prodotti risiede nell’attenzione maniacale a ogni singolo particolare.

Una tradizione secolare

Situata nel distretto conciario di Santa Croce sull’Arno, la Conceria Settebello si trova in uno dei centri più importanti al mondo per la lavorazione della pelle. I nostri prodotti sono ideati, progettati e realizzati in questa zona geografica in cui giocano alcuni fattori premianti del modus operandi e vivendi italiani: la creatività, la salubrità, le tradizioni culturali e artistiche, la forte connessione con il territorio, l’attenzione alla qualità della vita.