More

Dal 1957

Una realtà che parte da lontano

Da oltre 65 anni produciamo pelli di vitello per calzatura e pelletteria. Il nostro team altamente qualificato ed equipaggiato con tecnologie di ultima generazione, fornisce costantemente supporto e assistenza ai nostri clienti. L’attenta pianifazione in fase di produzione garantisce un monitoraggio costante di ogni lotto prodotto, compresa la sua tracciabilità.

Il treno

Conceria Settebello prende il nome dal famoso “Settebello”, il treno simbolo della ripresa industriale degli anni Cinquanta. Icona dello stile del made in Italy per il suo design, rappresentò un simbolo di modernità e di progresso. E proprio i fondatori di Conceria Settebello, Silvano e Lido Brogi, erano soliti viaggiare su quel treno durante i primi viaggi d’affari, che furono fonte di ispirazione per il percorso di crescita dinamico e deciso che da 65 anni caratterizza la storia dell’azienda. Per questo nel logo della Conceria campeggia proprio il treno “Settebello”, per onorare le origini, celebrare chi ha avuto il coraggio di iniziare e ricordarci che la direzione è sempre avanti.

Una storia di famiglia

Fondata nel 1957, Conceria Settebello nasce dalla visione imprenditoriale di Silvano e Lido Brogi e dalla loro volontà di sviluppare e valorizzare un mestiere straordinario: quello del conciatore. Oggi a capo dell’azienda i figli di Silvano, Marco e Antonella, che guidano la Conceria ponendo al centro della sua strategia il valore della tradizione artigianale, e proiettandola verso nuovi traguardi con ladozione di tecnologie sempre più avanzate e l’attenzione allo sviluppo di una filiera sostenibile. Oggi, come allora, il principio solido su cui si fonda il nostro lavoro è sempre lo stesso: non esiste successo senza una squadra coesa e unita. Questo è ciò che ci permette di raccontare e costruire, giorno dopo giorno, una storia di esperienza, dedizione e impegno quotidiano verso l’eccellenza che abbraccia più generazioni.

Mission & VisionUniti verso un obiettivo comune

Lavorare in Conceria Settebello significa partecipare ad un sistema produttivo socialmente equo e ambientalmente responsabile. Ciò comporta una gestione attenta delle risorse, la promozione di pratiche sostenibili e la creazione di partnership di lungo termine con fornitori e clienti. Obiettivo comune è creare un ecosistema che generi valore per tutti gli attori coinvolti, primi fra tutti i nostri dipendenti.