7.07.2023
La sostenibilità non si improvvisa, questo il titolo del nostro intervento di ieri nella splendida cornice dello showroom di Edra Spa a Perignano, in occasione del Seminario “Essere Sostenibili per Essere Competitivi” organizzato da Archa srl.
Un confronto davvero ricco con interventi e testimonianze di grande spessore da parte del mondo industriale, bancario e istituzionale. Un onore e una soddisfazione essere invitati a raccontare il nostro percorso di sostenibilità, intrapreso già dalla fine degli anni Novanta, e che grazie a numerosi progetti di ricerca e sviluppo e a significativi investimenti, ci ha condotto a traguardare risultati innovativi in termini di tracciabilità e misurazione degli impatti ambientali di tutte le nostre pelli valutate con metodologia LCA (Life Cycle Assessment).
Accanto a Sara Casalini, Responsabile Sostenibilità di Conceria Settebello, un parterre d’eccezione: Gruppo Hera, Intesa Sanpaolo, Gruppo Florence, Certiquality Srl , Archa e Edra. Testimonianze significative con focus sui nuovi regolamenti EU, sulle modalità di rendicontazione e sui finanziamenti per gli interventi di sostenibilità, grazie anche al contributo del Presidente del Consiglio regionale Antonio Mazzeo.
Conceria Settebello spa
Via XXV Luglio, 32, 56029 Santa Croce
P.Iva 00205010507
CF 00125360503